DALL’INTERPRETAZIONE ALL’IMPROVVISAZIONE E AL GIOCO

Francesca Perrone, contrabbasso
Michele Di Modugno, batteria

Musiche di Cavallo

Il progetto nasce dalla rielaborazione di alcune composizioni nate per pianoforte, estese dunque ad un organico variabile. La voce degli strumenti e l’anima dei musicisti coinvolti rendono unica ogni interpretazione: essi stessi vivono ogni volta una esperienza differente in relazione allo stesso programma. Ogni composizione prevede momenti di concentrazione, con parti scritte e studiate attentamente nell’insieme (i cosiddetti “obbligati”), ma anche momenti di scambio, di interplay, di improvvisazione e di gioco. Cambiando e combinando il numero degli strumenti e dei musicisti coinvolti, è chiaro che il risultato sarà sempre differente. Anche il pubblico, in alcuni momenti, diventa parte attiva dell’esibizione, tramite la body percussion e l’intonazione di semplici ritmi e melodie. Insieme a Gabriele Cavallo (voce, tastiere), sono coinvolti nel progetto validissimi musicisti provenienti dal panorama pugliese.

Gabriele CAVALLO

• Una rivoluzione X (1996)
  • Liberi di non essere liberi
  • Suite No. 1
  • In quattro righe
  • Alone in you wave
  • Rinascita
  • Eterofonia

NOTA
L’ingresso ai Silent  Concerts sarà consentito previo spegnimento dei cellulari.
Sarà consentita l’adozione della modalità silenziosa per esigenze particolarmente rilevanti.
In caso di avverse condizioni meteo, i concerti si terranno nella sala interna del Castello Angioino

BIGLIETTERIA C/O INGRESSO CASTELLO ANGIOINO (il giorno dell’evento)

28 Set 2024

Corte del Castello Angioino