SostieniciConvenzioni

Agìmus è un'associazione fondata sulle persone

Entra a far parte della nostra rete di sostenitori

Diventa nostro supporter con ArtBonus

Cos'è Art Bonus?

COS'È ART BONUS?

MISURE URGENTI PER FAVORIRE IL MECENATISMO CULTURALE

Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta, grazie al programma Art Bonus.

Come Donare?

COME DONARE?

Tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito, di debito e prepagata, assegni bancari e circolari.

BENEFICIARIO: ASSOCIAZIONE GIOVANNI PADOVANO INIZIATIVE MUSICALI

IBAN: IT33 T030 6909 6061 0000 0075 320

CAUSALE: Art Bonus – ASSOCIAZIONE GIOVANNI PADOVANO INIZIATIVE MUSICALI – STAGIONi_2022/24 – Codice fiscale o P. Iva del mecenate.

Vuoi diventare un mecenate?

Esempi di erogazione liberale a sostegno della cultura

DONAZIONE Credito d’imposta Spesa effettiva
100 € 65 €  35€
500 € 325€ 175€
1.000 € 650€  350€
2.500 € 1.625€  875€
5.000 € 3.250€  1.750€

Scopri i vantaggi del Bonus Cultura

HAI COMPIUTO 18 ANNI?

18app è un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500 euro da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.

La nostra categoria:
18app – esercente fisico-categoria “Concerti”

SEI UN DOCENTE DI RUOLO?

Il bonus cultura a te dedicato ti consente di utilizzare 500 euro per l’aggiornamento professionale. Potrai acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.

La nostra categoria:
Carta del Docente – esercente fisico – ambito “Spettacoli dal vivo”