PASSION GALLIANO
RICHARD GALLIANO fisarmonica
Richard Galliano, fisarmonicista, bandoneonista, compositore, musicista poliedrico, instancabile lavoratore sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, riscrive instancabilmente la storia della fisarmonica e non cesserà di abbellire il repertorio degli autori fino a quando, in occasione del suo incontro decisivo con Astor Piazzolla, maestro indiscusso di “Tango Nuevo”, scoprirà in sé l’urgente necessità di affermare la sua vera identità. Appassionato di repertorio classico sin dalla giovane età, alla costante ricerca di armonia e musicalità, esplora, interpreta e adatta felicemente le opere di Vivaldi, Mozart, Bach e persino di Nino Rota.
Passion Galliano è un percorso musicale attraverso 50 anni di carriera, un recital che accoglie tutte le sue passioni per le opere di Debussy, Satie, Chopin, Granados, Legrand, Piazzolla e, naturalmente anche le sue composizioni.
Iniziato alla musica dal padre fisarmonicista, Galliano ha frequentato il Conservatorio di Nizza. Dopo essersi interessato ai fisarmonicisti brasiliani, scoperto gli specialisti americani e i maestri italiani, nel 1991, seguendo i consigli di Astor Piazzolla, Richard torna alle proprie radici, al valzer musette, alla java, al tango, ed incide il suo disco-manifesto New Musette, grazie al quale verrà premiato come musicista francese dell’anno. Gli anni dal 2010 al 2016 sono stati dedicati alla produzione di quattro album per la prestigiosa etichetta tedesca Deutsche Grammophon.
BIGLIETTI (posti numerati)
-Platea e Palchi centrali di I e II ordine: 20 euro | 18 euro (ridotto under 30, disabili)
-Palchi laterali di I e II ordine: 15 euro | 12 euro (ridotto under 30, disabili)
-Loggione: 12 euro | 8 euro (ridotto under 30, disabili)
–INGRESSO GRATUITO TITOLARI CARD_ARTBONUS E CARD_SPECIAL
–AI RESTANTI TITOLARI BIGLIETTO RIDOTTO NEI DIVERSI ORDINI DI POSTO
BIGLIETTERIA C/O TEATRO VAN WESTERHOUT (il giorno dell’evento)